Il Ristorante Santa Felicita è situato nella splendida cornice dell’omonima piazzetta, piccola e accogliente, dove si trova una pregiata colonna in granito di epoca medioevale. Per chi non fosse pratico di Firenze, si tratta della piazza, in antico detta piazza de’ Rossi, dal nome della nobile famiglia di Oltrarno, che si trova subito sulla sinistra, dopo cento metri dall’attraversamento del Ponte Vecchio verso Palazzo Pitti.
Sul fondo della piazza troviamo l’omonima Chiesa di Santa Felicita, costruita in epoca romanica sulle fondamenta di una preesistente basilica del IV secolo, famosa soprattutto per il passaggio in facciata del Corridoio Vasariano e per la presenza di numerose opere del Pontormo. Insomma, l’anima della Firenze antica, nelle sue affascinanti trasformazioni storiche.
Al Ristorante/Pizzeria Santa Felicita amiamo da sempre i veri sapori di una volta e li riproponiamo nelle nostre pietanze, unite dalla qualità e genuinità delle materie prime utilizzate.
La nostra passione per Firenze e le sue tradizioni si rispecchia in tutto ciò che facciamo e produciamo, perché servire piatti deliziosi e soddisfare i clienti sono le nostre mission quotidiane e il desiderio che anima le nostre giornate.
Per un connubio perfetto tra sapore e atmosfera, disponiamo di due sale interne calde e accoglienti e di una veranda esterna con giardino, perfetta per un pranzo romantico all’aria aperta soprattutto d’estate e ideale anche per le famiglie.